Nuovo concorso ASL per Centralinisti e Portieri: basta la licenza media, ecco il bando
Nuova opportunità lavorativa per chi vuole lavorare in portineria e come centralinista grazie a un recente concorso che prevede l’assunzione di nuove figure in questo ambito. L’avviso di concorso in questione si riferisce ad addetti portierato e centralinisti da immettere in organico già nel corso del 2023.
Il contratto previsto
La selezione di nuovi dipendenti è effettuata dall’Azienda Sanitaria Locale di Torino, TO4. La necessità in organico si riferisce a Operatori Tecnici Specializzati in Portineria e Centralino (Categoria BS). Le buone notizie per quel che riguarda questo concorso sono due: la prima è che chi verrà assunto potrà beneficiare di un contratto di lavoro non solo a tempo indeterminato ma anche a tempo pieno, con tutti i benefici dl punto di vista economico che ne conseguono.
Il secondo elemento da tenere in considerazione è che non ci sono esigenze particolari per quel che concerne i titoli di studio che i candidati devono possedere, considerato che i requisiti minimi richiesti per partecipare sono il diploma di scuola media. Questo allarga di molto la platea di potenziali partecipanti al concorso.
I requisiti specifici
La procedura prevede una selezione basata su titoli ed esami. Diventa dunque una buona opportunità questo concorso per lavorare presso l’ASL TO4 come Addetto di Portineria o Centralinista.
Oltre ai consueti requisiti generici richiesti, questi sono i requisiti specifici di ammissione al concorso:
a) Diploma di Istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
b) Cinque anni di esperienza professionale debitamente documentata nel corrispondente profilo di portineria/centralino presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
Gli anni di esperienza dovranno essere debitamente documentati all’atto della presentazione della domanda, allegando o certificati di servizio in originale o fotocopie autocertificate conformi all’originale ai sensi del DPR 445/2000, contenenti:
– indicazione esatta della denominazione del datore di lavoro;
– data inizio e termine dell’esperienza professionale;
– indicazione delle ore settimanali di attività;
– indicazione esatta della qualifica di appartenenza.
Domanda di partecipazione e bando
Ogni altra informazione è contenuta nel bandi di concorso. E’ possibile presentare domanda di partecipazione alla selezione nei 30 giorni successivi alla pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.