Concorsi

Concorso per magazzinieri: assunzioni in tutta Italia, basta la licenza media

Non sono molti i concorsi non scaduti che mettono in palio posti di lavoro per candidati in possesso solo della terza media. Il concorso che viene organizzato in Veneto, dall’Azienda Zero Padova, è uno di questi e vale dunque la pena prenderlo seriamente in considerazione da parte di chi ha questo tipo di titolo di studio, che spesso, purtroppo, preclude la partecipazione ad altri tipi di procedura.

Assunzioni in tutta Italia

Il concorso in questione è rivolto ad operatori tecnici specializzati – magazzinieri, finalizzato alla copertura di 14 posti di lavoro presso diverse sedi.

A rendere ancora più interessante questo concorso, il fatto che si tratta di una selezione pubblica che consentirà poi l’assunzione di personale garantendo un contratto a tempo indeterminato, Area degli Operatori – Ruolo tecnico.

Le domande possono essere inoltrate per tutto il mese di maggio, considerato che è possibile presentare la propria candidatura entro l’1 giugno 2023. Ci sono una serie di requisiti cui rispondere per poter partecipare, la gran parte dei quali comune a quasi tutte le procedure di questo genere.

Le aziende interessate

Il concorso inetto dall’Azienda Zero di Padova è riservato all’assunzione di 14 magazzinieri, da assegnare alle seguenti aziende sanitarie:

Azienda Ulss n. 1 Dolomiti – n. 4 posti, di cui:
– n. 2 posti di magazziniere;
– n. 2 posti di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.
Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana – n. 1 posto di magazziniere.
Azienda Ulss n. 3 Serenissima – n. 2 posti di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.
Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale – n. 1 posto di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.
Azienda Ulss n. 6 Euganea – n. 3 posti di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.
Azienda Ulss n. 7 Pedemontana – n. 2 posti di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.
Istituto Oncologico Veneto IRCCS – n. 1 posto di magazziniere.

Richiesta esperienza

Per quel che riguarda il titolo di studio, il titolo richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Servono però anche cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

Le prove

Il concorso avverrò per titoli ed esami, nello specifico due: una pratica ed una orale.

La prova pratica sarà incentrata sull’esecuzione di tecniche specifiche legate alla qualificazione professionale richiesta. Ma la commissione si riserva di attuare prove d’esame in forma scritta mediante quesiti a risposta multipla, quesiti a risposta sintetica, o in un tema.

La prova orale verterà sull’approfondimento di tecniche specifiche o di argomenti inerenti al profilo professionale a concorso.

Come presentare domanda di ammissione al concorso

Le domande si possono presentare online mediante questa pagina cui si può accedere tramite credenziali SPID o CIE.