Concorsi

Concorso amministrativi Università di Cagliari: si partecipa con il diploma, domande entro il 5 giugno

Ci sono nuovi posti disponibili per lavorare all’Università grazie a un nuovo concorso organizzato in Sardegna per diplomati. Lo ha organizzato l’Università degli Studi di Cagliari 2023 e consentirà di assumere 15 posti in area Amministrativa.

Scadenza per la presentazione delle domande

Per i vincitori del concorso si spalancheranno le porta d un’assunzione a tempo indeterminato e pieno a supporto dell’organizzazione e della gestione della didattica relativa ai tre livelli di formazione nel quadro del sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo.

C’è ancora tempo quasi un mese per presentare la domanda di partecipazione al concorso: la scadenza fissata infatti dalla commissione organizzatrice è del 5 giugno 2023.

Il bando di concorso

Per partecipare al concorso dell’Università di Cagliari 2023 è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di durata quadriennale con anno integrativo. Ci sono poi tutta una serie di requisiti generici comuni a questo tipo di concorso.

Le mansioni che verranno affidate ai vincitori del concorso saranno inerenti la didattica svolta dai Corsi di Studio (CdS). In particolare, ai nuovi assunti sarà chiesto di supportare il Coordinatore di Corso di Studio nelle attività amministrative del CdS e in una serie particolare di attività già inserite nel bando di concorso.

Le prove

Le prove si dividono in:

prova scritta (punti 30/100);
prova teorico – pratica (punti 30/100);
valutazione dei titoli (punti 10/100);
colloquio (punti 30/100).

Come candidarsi

In caso di eccesso di domande pervenute per la partecipazione al corso, si procederà con una prova preselettiva.

Per partecipare alla procedura è necessario presentare domanda entro il 5 giugno 2023 per via telematica collegandosi alla piattaforma P.I.C.A. e accedendo all’applicazione informatica. Ci si può collegare tramite SPID.