Concorsi

Concorso Asl autista ambulanza e magazziniere: con terza media, domande entro il 21 maggio

Nuovo bando di concorso ASL per la copertura di 28 posti come magazzinieri e addetti ambulanza. Si può partecipare al concorso anche se si è solo in possesso della terza media. I vincitori del concorso otterranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il bando di selezione pubblica è già completo di tutti i requisiti richiesti e le informazioni utili per poter presentare domanda di partecipazione.

I posti disponibili

Il Concorso Pubblico si svolgerà per titoli ed esami e consentirà di coprire 28 posti in totale così ripartiti:

n. 14 posti di Operatore Tecnico Specializzato autista di ambulanza Area degli Operatori – Ruolo tecnico a tempo pieno e indeterminato.
n. 14 posti di Operatore Tecnico Specializzato magazziniere Area degli Operatori – Ruolo tecnico a tempo pieno e indeterminato.

I titoli di studio richiesti

Il titolo di studio richiesto per il posto di magazziniere è il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Significa che vale anche il titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente al precedente titolo italiano in base alla vigente legislazione.

E’ richiesto anche cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

Per quel che riguarda i requisiti come autista di ambulanza, è richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Vale anche il titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente al precedente titolo italiano in base alla vigente legislazione. Ai fini dell’ammissione, il candidato dovrà allegare il certificato di equipollenza nella procedura online.

Scadenza per la presentazione delle domande

Anche in questo caso è richiesto il possesso di cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private in virtù di un rapporto di lavoro. Non valgono le attività di volontariato.

Per presentare domanda come autisti c’è tempo fino al 21 maggio 2023. Non è invece ancora possibile presentare domanda come magazzinieri dal momento che il bando non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Questo il bando per autisti, questo invece il bando per magazzinieri.