Concorso per insegnanti, educatori, coordinatori: bando del Comune di Torino, verranno assunti 34 funzionari pedagogici
Interessante opportunità di lavoro grazie a un nuovo concorso per insegnanti, educatori, coordinatori bandito dal Comune di Torino, grazie al quale verranno assunti 34 funzionari pedagogici. Il Comune ha bandito due concorsi per Funzionari Pedagogici. I concorsi prevedono l’assunzione a tempo indeterminato di un totale di 34 posti di lavoro, per i profili di insegnanti, educatori e coordinatori.
Scadenza delle domande
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 9 giugno 2023. Vi forniamo di seguito tutte le informazioni necessarie sui requisiti richiesti, le modalità di selezione, la procedura di candidatura e i bandi scaricabili.
In particolare, il Comune di Torino sta cercando 34 nuove risorse da impiegare come Funzionari Pedagogici. Di questi, 30 posti sono nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, suddivisi in 20 posti per l’Insegnante di Scuola dell’Infanzia (graduatoria 1) e 10 posti per l’Educatore per il Nido dell’Infanzia (graduatoria 2). Gli altri 4 posti sono per il Coordinatore Pedagogico.
Le mansioni
I candidati che possiedono il titolo di studio richiesto dal bando possono scegliere di candidarsi per entrambe le graduatorie o solo per una di esse. Tuttavia, tale scelta deve essere effettuata al momento della compilazione della domanda e non può essere modificata successivamente alla scadenza del bando. Inoltre, le graduatorie verranno utilizzate anche per le assunzioni a Tempo Determinato dell’Ente, per lo stesso profilo.
Le principali mansioni dei Funzionari Pedagogici includono il coordinamento e la pianificazione delle attività pedagogiche e organizzative dei servizi educativi per l’infanzia, l’organizzazione di esperienze didattiche, educative e formative, la valutazione delle esperienze educative e la cura del benessere, della sicurezza e della salute dei bambini.
Come presentare domanda di partecipazione
I requisiti generali per partecipare ai concorsi includono la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, un’età non inferiore ai 18 anni, il godimento dei diritti civili e politici e l’assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 9 giugno 2023. Ci si può candidare per via telematica collegandosi questa pagina cliccando sul link “Modulo di domanda” corrispondente al bando di proprio interesse.