Concorso ASL per addetti al centralino: si può partecipare con il diploma
La sanità è uno dei settori più importanti dell’economia e dell’occupazione, in quanto garantisce la salute dei cittadini. L’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza, in Basilicata, ha recentemente pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per l’assunzione di due centralinisti, di cui uno riservato agli iscritti nelle liste di cui all’art. 6, comma 7, della legge n. 113/1985 e successive modificazioni ed integrazioni.
Le mansioni
Il bando è finalizzato a selezionare candidati con competenze e capacità tecniche specifiche per ricoprire i posti di centralinista, area del personale di supporto, ruolo tecnico. L’azienda ha inviato la richiesta di avviamento a selezione all’ARLAB – Agenzia regionale lavoro Basilicata – Servizi per l’impiego e politiche attive del lavoro della Regione Basilicata, in conformità all’art. 1 della legge n. 68/1999.
La selezione
Il reclutamento del personale avverrà esclusivamente attraverso la selezione degli aventi diritto da parte del competente servizio dell’ARLAB Basilicata sopraindicato. Si avvisa, quindi, che non saranno prese in considerazione eventuali istanze di partecipazione trasmesse direttamente all’Azienda ospedaliera regionale «San Carlo» di Potenza dagli interessati alla citata selezione.
Essere un centralinista richiede molte competenze tecniche e organizzative, tra cui la capacità di gestire le chiamate telefoniche in arrivo, di registrare e trasferire le chiamate ai reparti dell’ospedale, di gestire le linee esterne e interne, e di rispondere alle richieste dei pazienti e dei loro familiari. Inoltre, il candidato ideale dovrebbe avere una buona conoscenza delle lingue straniere, soprattutto dell’inglese, per poter comunicare efficacemente con i pazienti stranieri.
La domanda
Per partecipare al concorso pubblico, i candidati dovranno soddisfare i requisiti richiesti dall’ARLAB Basilicata, come specificato nella legge n. 113/1985 e ss.mm.ii. I candidati dovranno presentare la propria candidatura entro la data di scadenza del bando, e la documentazione richiesta dovrà essere completa e conforme alle istruzioni fornite.
Il lavoro
Si tratta di un’opportunità di lavoro molto importante per i candidati con competenze e capacità tecniche specifiche che sono alla ricerca di un’occupazione nel settore sanitario. Il lavoro come centralinista nell’ambito dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza può essere una scelta professionale altamente gratificante e stimolante. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare in un ambiente sanitario dinamico e di imparare molte competenze utili per la loro carriera professionale futura. Questo il sito per presentare la propria candidatura.