Concorso Istruttori Direttivi dei Servizi Educativi al Nido: 15 posti disponibili al Comune di Milano
Il Comune di Milano ha recentemente annunciato un’appassionante opportunità di carriera nel settore dei servizi educativi per l’infanzia. Si tratta di un concorso indetto per selezionare Istruttori Direttivi nell’ambito dei servizi educativi presso i Nidi d’infanzia. Questa iniziativa mira a reclutare personale altamente qualificato per coprire 15 posizioni a tempo indeterminato nell’Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
La presentazione della domanda
Gli aspiranti candidati hanno tempo fino al 19 giugno 2023 per presentare la loro domanda di ammissione. Vediamo insieme i requisiti necessari per partecipare al concorso, nonché il processo di candidatura, il bando completo e altre informazioni utili relative alla selezione.
La selezione dei candidati avverrà attraverso due fasi di esame: una prova scritta e una prova orale. La prova scritta potrà essere svolta in forma digitale da remoto o in presenza e consisterà nell’elaborazione di un testo o nella risoluzione di domande a risposta chiusa a scelta multipla, oltre a una serie di quesiti che richiederanno risposte sintetiche. Saranno ammessi alla prova orale solo i candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo di 21/30 nella prova scritta.
Le prove
La prova orale, invece, consisterà in un colloquio e potrà essere svolta in forma digitale da remoto o in presenza. I candidati dovranno superare la prova orale ottenendo almeno un punteggio di 21/30.
Il punteggio finale dei partecipanti sarà determinato dalla somma dei punteggi ottenuti nella prova scritta e nella prova orale.
I vincitori di questo concorso per istruttori direttivi dei servizi educativi presso i Nidi d’infanzia del Comune di Milano godranno di un salario annuale di € 23.212,35 lordi. Inoltre, avranno diritto all’indennità di comparto, alla tredicesima mensilità e a ogni altro emolumento accessorio previsto dal contratto di lavoro.
Come presentare domanda
Per partecipare al concorso del Comune di Milano, è necessario presentare la domanda entro le ore 12.00 del 19 giugno 2023 tramite una procedura telematica disponibile su una pagina dedicata. Per accedere alla piattaforma di candidatura, i candidati dovranno autenticarsi utilizzando SPID o CIE. Inoltre, sarà richiesto di fornire un indirizzo PEC personale.
La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dalla ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00 e dalla documentazione comprovante l’avvio dell’iter procedurale per il riconoscimento o l’equivalenza del titolo di studio estero, secondo quanto previsto dall’articolo 38 del D.Lgs. 165/2001.