Asst ovest milanese concorsi: bando per centralinisti e addetti alla cucina, domande entro l’8 giugno
Disponibile un nuovo bando emanato dall’ASL in Lombardia finalizzato alla ricerca di personale da impiegare nel ruolo di centralinista e addetto alla cucina. A rendere particolarmente appetibile questa offerta di lavoro il fatto che consentirà di sottoscrivere un contratto a tempo indeterminato.
Scadenza della domanda
E’ già possibile, per chi fosse interessato, presentare domanda di partecipazione. Conviene in ogni caso affrettarsi, perchè se è vero he c’è ancora tempo per presentare la propria candidatura, è altrettanto vero che chi possiede i requisiti richiesti deve considerare che la scadenza temporale per la finestra valida per la presentazione della domanda è fissata improrogabilmente al prossimo 8 giugno 2023.
La prima cosa da fare è verificare di essere in possesso dei requisiti base per poter vedere accettata la propria candidatura. Le selezioni saranno effettuate da parte dell’ASST Ovest Milanese. I requisiti cambiano a seconda del tipo di figura professionale richiesta.
Requisiti generali
Per quel che riguarda i requisiti generali comuni a entrambe le figure professionali, sono i seguenti:
– Essere cittadini italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea, o rientrare in altre categorie previste dai bandi;
– Avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– Essere idonei fisicamente per l’impiego;
– Possedere un diploma di istruzione secondaria di primo grado (terza media) o avere soddisfatto l’obbligo scolastico;
– Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– Non aver ottenuto l’impiego mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile presso una pubblica amministrazione.
Requisiti specifici
Ci sono poi requisiti specifici che dipendono dal tipo di lavoro per il quale ci si vuole candidare. Per il ruolo di cuoco, sono richiesti i seguenti requisiti:
CUOCO
– Avere un diploma abilitante per svolgere la professione di cuoco, rilasciato da una scuola professionale alberghiera;
– Possedere almeno cinque anni di esperienza professionale nel profilo di cuoco, acquisita presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
Invece chi desidera candidarsi per la figura di portiere, deve rispondere ai seguenti requisiti:
PORTIERE
– Possedere almeno cinque anni di esperienza professionale nel profilo di portiere centralinista, acquisita presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
Come presentare domanda
Chi desidera ottenere maggiori informazioni circa il bando di selezione, le modalità e la presentazione della domanda, può fare riferimento alle informazioni riportate nel sito web ufficiale.