Concorsi

Nuove assunzioni Poste Italiane: 700 posti disponibili entro settembre 2023 in tutta Italia

Nuove assunzioni in vista da parte di Poste Italiane, una delle realtà maggiormente attive da questo punto di vista grazie alla continua necessità di espansione e miglioramento dei propri servizi. In quest’ottica si inserisce la nuova campagna di assunzioni che prevede la stipula di contratti a tempo determinato (CTD) finalizzata alla copertura di oltre 700 posti nei servizi postali. Le assunzioni avverranno nel corso dell’estate considerato che Poste Italiane si è posta come scadenza quella di settembre 2023 per completare tutte le procedure.

Le mansioni

Il personale in questione verrà assunto con contratto a termine. La necessità di Poste italiane è quella di impiegare nuove personale da destinare al servizio di recapito e smistamento della posta.

Al momento le prossime assunzioni di Poste Italiane saranno a tempo determinato è destinate al secondo semestre 2023. Questo significa che il piano di assunzioni verrà spalmato sui mesi di giugno, luglio e agosto 2023, in modo da garantire l’assunzione di 705 nuovi dipendenti nei servizi postali, di cui 660 nel Recapito postale e 45 nella produzione.

Il contratto

Verranno assunti nuovi dipendenti nel ruolo di portalettere (PTL). Le mansioni riguardano i servizi di recapito postale. I contratti saranno a termine e dovrebbero prevedere un accordo valido per un periodo di 3 o 4 mesi. Ma ci saranno anche altri inserimenti, nella produzione e smistamento, oltre ad altri profili.

Chi fosse interessato a presentare la propria candidatura, può inviarla mediante questa piattaforma riservata alle selezioni di personale (Lavora con noi), riservata alla pubblicazione degli annunci inerenti le opportunità di impiego disponibili.

Come candidarsi

Chi fosse interessato alla selezione di lavoro Poste Italiane con CTD, può visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.