Offerte di lavoro Lidl: assunzioni anche per diplomati, si può già presentare domanda
Se stai cercando lavoro, puoi trovare interessanti opportunità nella sezione “Lavora con Noi” del sito ufficiale di LIDL. LIDL è un’azienda in costante crescita e cerca regolarmente nuovo personale per ampliare il proprio organico. Il mese di maggio potrebbe riservare piacevoli sorprese per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Le posizioni aperte sono molteplici e si stanno cercando profili diversi. Le opportunità di lavoro coprono l’intera Italia e coinvolgono i 730 punti vendita, gli undici centri logistici e gli uffici delle sedi regionali.
Molte opzioni disponibili
La diversità delle posizioni disponibili significa che ci sono requisiti differenti, offrendo a chiunque la possibilità di trovare l’offerta di lavoro più adatta al proprio profilo professionale. LIDL si rivolge sia a neodiplomati che a neolaureati e professionisti con esperienza pregressa. Sul portale aziendale è presente una sezione dedicata a ciascuna delle tre categorie di candidati citate, in modo da agevolare la ricerca della posizione aperta alla quale desiderano candidarsi.
Le offerte di lavoro di LIDL per neodiplomati, neolaureati e professionisti sono consultabili nella sezione “Lavora con noi” del sito lavoro.lidl.it. Ad esempio, ai neolaureati vengono proposti contratti di apprendistato come addetti alle vendite o preparatori di merci.
I requisiti
L’apprendista addetto alle vendite si occupa di svolgere attività operative nel punto vendita, assistere la clientela, gestire le operazioni di cassa e curare l’esposizione dei prodotti. I requisiti richiesti sono un’età compresa tra 18 e 29 anni, un diploma di scuola media superiore, predisposizione ai rapporti interpersonali e flessibilità.
L’apprendista preparatore merci, invece, è responsabile della preparazione dei pallet di prodotti, dei controlli qualitativi e quantitativi, e si occupa di mantenere l’ordine e la pulizia del centro logistico.
Anche per diplomati
I diplomati hanno anche la possibilità di candidarsi per il ruolo di addetto vendite a chiamata. Le ore lavorate vengono conteggiate e retribuite al minuto, e sono previsti interessanti benefici aziendali.
Sono disponibile