Nuove assunzioni Poste italiane: 705 posti disponibili anche per diplomati in tutta Italia
L’azienda postale più grande d’Italia, Poste Italiane, si appresta a offrire nuove e stimolanti opportunità di lavoro nel corso del 2023, aprendo le porte a neo-laureati e neo-diplomati desiderosi di intraprendere una carriera nel settore postale.
Le figure ricercate
Queste nuove assunzioni rappresentano non solo un segnale di crescita e sviluppo per l’azienda stessa, ma anche un’importante chance per coloro che aspirano a un futuro professionale nel settore.
In questo articolo, esploreremo il nuovo e ambizioso programma di assunzioni elaborato da Poste Italiane, le diverse figure professionali ricercate e le entusiasmanti prospettive di carriera offerte dall’azienda.
Le prossime assunzioni di Poste Italiane saranno rivolte principalmente ai servizi postali e prevedono oltre 700 nuovi posti di lavoro da coprire.
705 nuove figure professionali
I neo-assunti saranno inseriti inizialmente con un contratto a tempo determinato (CTD) e le selezioni per le assunzioni dovrebbero essere completate entro settembre 2023, offrendo la possibilità di stipulare il contratto già nei prossimi mesi.
Il sindacato Failp Cisal ha reso noto che il piano di assunzioni di Poste Italiane prevede l’inserimento di 705 nuove figure professionali tra giugno, luglio e agosto di quest’anno.
Di questi, ben 660 posti saranno destinati al recapito postale, mentre i restanti 45 riguarderanno il settore della produzione.
Le posizioni aperte
Non è la prima volta che Poste Italiane lancia un’iniziativa di assunzioni. Nel primo semestre di quest’anno, infatti, l’azienda ha avviato un consistente piano di assunzioni, coprendo ben 3.500 posti di lavoro nelle aree di Posta, Comunicazione e Logistica.
Ma quali sono le posizioni aperte e disponibili in questa nuova fase di assunzioni?
Poste Italiane sta cercando:
- Portalettere;
- Addetti alla produzione;
- Addetti allo smistamento;
- Altri profili professionali.
Per quanto riguarda le assunzioni di portalettere con contratto a tempo determinato, il bando di selezione è stato aperto il 1° giugno e rimarrà attivo fino al 30 settembre 2023.
Come candidarsi
A livello geografico, sono richiesti circa 140 portalettere nel Nord Ovest, 48 nel Nord Est, 170 nel Centro Nord, 113 nel Centro, 113 nel Sud e 75 in Sicilia.
Per quanto riguarda gli addetti alla produzione, le posizioni aperte sono concentrate principalmente nelle regioni del Centro (5 posizioni), del Sud (4 posizioni), del Centro Nord (19 posizioni) e del Nord Est (17 posizioni).
Come fare per candidarsi a queste interessanti opportunità di lavoro offerte da Poste Italiane?
Per partecipare alle selezioni del personale nel quadro del programma di nuove assunzioni, è necessario consultare la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale.
Allora ancora non comprendo una cosa invece di fare il concordino ai precari che hanno piu’ di tre anni di insegnamento e piu’ hanno anche i 24 CFU perche’ non assumerli gia’ a tempo indeterminato con l’ obbligo dei corsi di aggiornamento? Sappiamo tanto che questi soldi devono andare lì basta fare gli ipocriti.Un altra cosa per il TFA si paga 3000.00 eurini e non e’ poco chi ha il coraggio di bocciare coloro che hanno speso tutti quei soldi? Secondo voi pensate di fare bene? Io credo che a tutti i governi destra sinistra centro e così via devono dare questi soldi ed e’ per questo che la scuola mai andra’ al suo posto come si deve. Sicuramente per il concorso di agosto siccome non sara’ una grande spesa ci saranno parecchi bocciati.
Ricordo che prima di andare al governo dissero che avrebbero passato tutti i docenti con piu’ di tre anni di servizio e ora anche la destra si rimangia la parola.Peccayo pensavo che loro mantenessero la parola data.