Concorsi

Assunzioni portalettere poste italiane 2023: domande entro il 15 giugno, ecco il link per presentare la propria candidatura

Nuovo giro di assunzioni da parte di Poste Italiane, che provvede costantemente a rinforzare il proprio organico mediante l’inserimento di nuove figure professionali che possano migliorare l’efficienza dei propri servizi. Le nuove mansioni da ricoprire all’interno dell’azienda sono quelle di portalettere, al fin di implementare ulteriori risorse che consentano di migliorare il recapito della corrispondenza ordinaria, prioritaria e straordinaria su tutto il territorio nazionale.

Le mansioni da ricoprire

Lo scopo di Poste Italiane mediante queste assunzioni è scongiurare disservizi e ritardi nello smaltimento della consegna del materiale da recapitare.

Le assunzioni di Poste Italiane dovrebbero partire al mese di giugno, mentre maggiore incertezza è correlata alla durata dei contratti che i nuovi assunti andranno a sottoscrivere, considerato che nel programma di Poste Italiane c’è di concordare singolarmente le singole assunzioni.

I requisiti richiesti

Chi è interessato a partecipare alle selezioni deve innanzitutto verificare di essere in ossesso dei requisiti richiesti dall’azienda: in primis è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore. Serve anche dimostrare di essere in possesso di una patente di guida valida per il motomezzo aziendale. Ci sono poi gli altri requisiti soggettivi che verranno verificati caso per caso al momento della selezione.

Come presentare la propria candidatura

C’è tempo fino al 15 giugno per presentare la propria candidatura e partecipare alle nuove selezioni per portalettere. La presentazione delle candidature dovrà avvenire per via telematica mediante il servizio predisposto da Poste italiane sul proprio sito, dopodichè si verrà ricontattati dall’azienda per procedere con i colloqui utili a verificare l’idoneità ad essere presi inconsiderazione da parte delle risorse umane dell’azienda.