Ata

Domanda bidello senza diploma 2023: basta la licenza media, c’è tempo fino al 19 giugno

Scatta da oggi il via alle domande (la chiusura delle operazioni è fissata per il 19 giugno) per poter presentare domanda di messa a disposizione (MAD) ATA ed essere assunti come collaboratore scolastico (CS) nelle scuole della Provincia di Trento nell’a.s. 2023/24. Si può partecipare anche se si è in possesso della sola licenza media.

Elenchi fuori graduatoria

Con queste domande di messa a disposizione ATA è possibile entrare a far parte degli elenchi fuori graduatoria per le assunzioni temporanee dei collaboratori scolastici. La licenza media in ogni caso è sufficiente se si possiede almeno esperienza, altrimenti è richiesto almeno il diploma.

Con questa procedura informatizzata, sarà possibile raccogliere tutte le MAD personale ATA per collaboratori scolastici in modo da formare le graduatorie poi utili a coprire i posti vacanti che inevitabilmente si vanno a formare nel corso dell’anno. Chi riceve la convocazione e ottiene l’incarico deve poi firmare un contratto a tempo determinato.

I titoli richiesti

Si passa alle MAD per collaboratori scolastici nel momento in cui non ha successo lo scorrimento della graduatoria d’istituto e di almeno una graduatoria di un’istituzione scolastica o formativa viciniore relativa alla specifica figura professionale.

L’invio delle domande di messa a disposizione è consentito a chi vuole essere assunto come bidello anche se solo in possesso di scuola media, purchè in possesso di esperienza. Questi nello specifico i titoli richiesti:

diploma di qualifica di durata triennale;
diploma di durata quadriennale o quinquennale;
diploma di licenza media congiunto al possesso di un’esperienza professionale nel profilo di bidello/collaboratore scolastico – categoria A di almeno 180 giorni, anche non continuativi, prestata presso le istituzioni scolastiche e formative provinciali alle dirette dipendenze della Provincia autonoma di Trento.

Come presentare domanda

Per presentare domanda si può fare riferimento alla procedura telematica mediante piattaforma online raggiungibile da questa pagina. la finestra temporale utile per inviare la propria candidatura va dalle ore 12.00 del 9 giugno 2023 alle ore 12.00 del 19 giugno 2023.