Concorsi

Bando assistenti vigili del fuoco 2023: basta la terza media, ecco il bando per le domande entro il 16 giugno, contratto a tempo indeterminato

Per molti bambini è il lavoro da sogno per il futuro, assieme all’astronauta o il calciatore. Per molti adulti è una possibilità importante di entrare a far parte di una realtà impegnativa ma importante e gratificante. Per questo il nuovo bando per Assistenti Vigili del Fuoco sta attirando moltissime attenzioni, anche in virtù del fatto che si può partecipare essendo anche solo in possesso della Terza Media.

Assunzioni a tempo indeterminato

La ciliegina sulla torta è costituita dal fatto che i vincitori della selezione potranno beneficiare di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, elemento da non sottovalutare quando si tratta di prospettive future.

A breve sarà già possibile presentare domande di partecipazione alla selezione avviata da parte della Regione Campania. Il concorso pubblico in questione sarà utile per immettere in organico mediante selezione tre unità di personale a tempo pieno e indeterminato. Chi verrà assunto beneficerà della mansione di Operatore e Assistente dei Vigili del Fuoco presso il Comando di Benevento.

Quando presentare domanda

Conviene verificare subito di essere in possesso dei requisiti necessari per poter vedere accettata la propria candidatura. In caso di riscontro positivo dei requisiti, gli interessati potranno presentare la domanda e i relativi allegati richiesti. La finestra temporale individuata per presentare domanda online scade alle ore 17.00 del 16 giugno 2023. La possibilità avrà avvio alle ore 9.00 del 12/06/2023.

Il bando ufficiale

Tra i vari requisiti richiesti, oltre allo stato di disoccupazione, c’è il possesso di titolo di studio della scuola dell’obbligo. Chi fosse interessato e desiderasse ricevere maggiori dettagli circa il bando di concorso può fare riferimento al bando ufficiale.