Docenti idonei dei concorsi ordinari e ingabbiati: con il prossimo decreto sono in arrivo risposte importanti
Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato scrive sulla sua pagina Facebook: “Nella speranza di far così passare agli interessati un fine settimana all’insegna del buonumore, anticipo che con il prossimo decreto sono in arrivo risposte importanti in particolare per i docenti idonei dei concorsi ordinari e per i cosiddetti “ingabbiati”.
Gli insegnanti di sostegno
Non ci sono, invece, ancora aggiornamenti sull’approfondimento chiesto per gli insegnanti di sostegno con tre anni di servizio specifico negli ultimi cinque. La mia norma, che è legge dello Stato, parla di accesso ai percorsi di specializzazione, non a prove d’accesso. Unico limite dovrebbe essere la riserva di posti stabilita con decreto del MUR, con l’ordine che potrebbe basarsi, per esempio, sull’anzianità di servizio maturata sul sostegno e in subordine quella complessiva; dati peraltro già richiesti al momento dell’iscrizione”.
Idonei del concorso 2016 accodati al 2018 x l’infanzia in Campania quando saranno chiamati in ruolo? Sono passati 7 anni e si continuano a fare concorsi perché? Grazie!