Concorso educatore professionale 2023: quattro posti disponibili, domanda entro il 10 luglio
Nuova opportunità per chi desidera esercitare la professione di educatore professionale grazie al bando emanato dal Comune di Thiene, in provincia di Vicenza. Il concorso è per l’appunto indirizzato agli educatori professionali.
Nuova selezione
Con questa nuova selezione pubblica si è alla ricerca di nuovi quattro educatori professionali da assumere e mettere sotto contratto con formula a tempo determinato. I vincitori del concorso saranno poi assunti nell’Ambito Territoriale sociale Ven04 – Thiene. Le domande possono essere presentate entro il 10 luglio 2023 da coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti dal bando di concorso.
I titoli di studio richiesti
Oltre ai requisiti generici comuni a questo tipo di concorsi pubblici a livello nazionale, ai candidati è richiesto di essere in possesso dei titoli di studio necessari per svolgere il ruolo di educatori professionali. E quindi è necessario dimostrare di aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
diploma o attestato conseguito a seguito di superamento di uno dei corsi di cui alla Tabella allegata al Decreto del Ministero della Salute 22.06.2016;
Laurea Triennale classe L-19 Scienze dell’Educazione e della Formazione o titolo equiparato;
Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione (vecchio ordinamento) o titolo equipollente o equiparato;
Laurea triennale classe L/SNT2 Professioni sanitarie della riabilitazione o titolo equiparato.
Scadenza per la presentazione delle domande
In caso di importante numero di domande presentate dai candidati, l’organizzazione del concorso provvederà a indire una prova preselettiva. C’è tempo fino alle 12.30 del 10 luglio 2023 per presentare domanda, rigorosamente in modalità telematica, sfruttando il portale di reclutamento inPA. Si può fare riferimento a questo link. Chi volesse consultare il bando, può farlo mediante la pubblicazione avvenuta sul portale di reclutamento inPA.