Concorsi

Concorso Asl per centralinisti e portieri: basta la licenza media, domande entro il 13 luglio 2023

Via a un nuovo concorso utile a reclutare personale di cui necessita la Asl. Il bando si riferisce all’assunzione tramite selezione pubblica di Addetti Centralino e Portierato. Vale la pena segnare con il circoletto rosso questo appuntamento, considerato che è sufficiente disporre della terza media per prendere parte alla procedura.

Assunzione di sette dipendenti

Il primo passo è verificare i requisiti di partecipazione, dopodichè si può verificare quali siano le modalità di invio della domanda.

Il concorso in questione è finalizzato all’assunzione di sette dipendenti da inserire come Operatore Tecnico Specializzato portinaio/centralinista nell’area degli Operatori. Chi verrà assunto sottoscriverà un contratto con Ruolo Tecnico a tempo pieno e indeterminato.

Il titolo di studio richiesto

La procedura è organizzata da Azienda Zero e consentirà l’assunzione da parte di diverse Asl come Dolomiti, Marca Trevigiana, Serenissima, Veneto Orientale, Euganea, Pedemontana.

Il requisito per partecipare, per quel che concerne il titolo di studio, è minimo. Basta infatti essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o aver completato l’obbligo scolastico.
Va bene anche disporre di titolo di studio ottenuto all’estero, riconosciuto come equivalente al diploma italiano precedente in base alla legge vigente.

Domanda online entro il 13 luglio

Chi si candiderà per il concorso, avrà l’obbligo di presentare contestualmente alla domanda anche il certificato di equipollenza durante la procedura di ammissione online.

Se da un lato è richiesta unicamente la licenza media per partecipare al concorso, al contempo è richiesta un’esperienza professionale di almeno cinque anni nel campo professionale per il quale si concorre. L’esperienza deve essere stata maturata presso enti pubblici o aziende private. Per presentare domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 13 luglio 2023.