Concorsi

Concorso polizia locale 2023: basta il diploma, domande entro il 26 giugno

Importante opportunità per entrare a far parte del mondo delle forze dell’ordine grazie al nuovo bando di concorso pubblico Comunale utile al reclutamento di istruttori di Polizia locale. Le assunzioni dei vincitori del concorso saranno a tempo indeterminato e determinato, a seconda dei contratti che si andranno a firmare e dei ruoli da ricoprire. E’ possibile prendere parte alla selezione anche se solo in possesso del titolo di studio del diploma.

Assunzioni del Comune di Padova

Le assunzioni si riferiscono alle necessità del Comune di Padova di integrare il proprio personale con nuovi dipendenti appartenenti alla fascia di istruttori di Polizia locale.

Presentazione della domanda

C’è tempo per presentare domanda di partecipazione fino al 26 giugno 2023, ma prima è importante verificare, oltre al titolo di studio, di essere in possesso di tutti i requisiti utili alla partecipazione al concorso.

Requisiti

I requisiti richiesti sono quelli generici comuni a molti concorsi a livello nazionale. Per quel che riguarda il titolo di studio, è bene accertarsi di essere in possesso di diploma di maturità quinquennale o laurea. E’ richiesto ai candidati anche il possesso della patente di abilitazione alla guida di motoveicoli e autoveicoli (patente di categoria A2 e di categoria B oppure solo di categoria B se conseguita prima del 25/04/1988). Altro requisito importante richiesto ai partecipanti è la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Lo stipendio garantito per chi supererà la selezione e verrà assunto come istruttore di polizia locale è di 1500 euro al mese. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Comune.