Assunzioni portalettere poste italiane 2023: 705 nuovi posti disponibili, ci si può candidare online inviando il curriculum
Nuove assunzioni programmate da Poste Italiane finalizzate all’assunzione di oltre 700 dipendenti. I contratti proposti saranno inizialmente a tempo determinato, ma è inevitabile che essere inseriti anche con scadenza all’interno dell’organico dell’azienda costituisce una possibilità di ottenere corsia preferenziale in vista di ulteriori assunzioni future.
Piano da perfezionare entro il 2023
Il piano assunzioni di Poste Italiane verrà perfezionato entro settembre 2023. La necessità dell’azienda è quella di coprire servizi postali al momento insufficienti per quel che riguarda l’organico. La priorità d poste italiane è quella di integrare il personale dedicato al recapito e allo smistamento della posta.
Il piano di assunzioni di Poste Italiane è distribuito in maniera omogenea sull’intero territorio italiano, in maniera abbastanza uniforme.
705 nuovi dipendenti
Il piano di assunzioni si distribuirà entro l’estate sui mesi di giugno, luglio e agosto 2023. In totale, è previsto l’impiego di 705 nuovi dipendenti di cui 660 nel Recapito postale e 45 nella produzione.
Le assunzioni avverranno nei prossimi mesi del 2023, e seguiranno quelli del periodo iniziale dello stesso.
Per candidarsi a queste nuove posizioni, bisogna far riferimento alla piattaforma “Lavora con noi”, dedicata alle selezioni di personale. Poste Italiane sfrutta infatti questa piattaforma per pubblicare gli annunci relativi alle opportunità di lavoro.
Come candidarsi
Una volta verificata la disponibilità dell’offerta di lavoro di proprio interesse tra le posizioni a tempo determinato (CTD) presso Poste Italiane, è possibile consultare la piattaforma che aggiorna lo stato delle posizioni aperte al momento. Sempre tramite questa piattaforma, è possibile inviare la propria candidatura online, inviando il proprio curriculum vitae tramite l’apposito modulo.