Scuola

Domanda iscrizione Tfa sostegno 2023: tutte le scadenze dei bandi delle singole Università

Con la fine di giugno scatta ufficialmente il conto alla rovescia per l’iscrizione al prossimo TFA Sostegno 2023. E’ bene tenere a mente tutte le scadenze delle domande di iscrizione per non rischiare di trovarsi in ritardo ed esclusi dai corsi. Ogni università ha pubblicato date diverse, per cui è necessario fare riferimento alla propria posizione individuale.

Quelle che vale per tutte le Università è invece la finestra temporale individuata, dal 4 al 7 luglio, per lo svolgimento dei test preselettivi per il TFA Sostegno VIII ciclo valido per l’anno scolastico in corso 2022/23.

In questo senso la situazione è differente a seconda di ogni candidato. Se da un lato le date sono state stabilite tutte unanimemente a livello nazionale, allo stesso modo bisogna tenere presente che i giorni cambiano in base all’ordine e grado di scuola.

Come detto è però importante consultare il calendario delle scadenze per la presentazione della domanda che cambia a seconda della singola facoltà. Per questo è utile fare riferimento a questo elenco delle scadenze delle domande per ogni Università che ha organizzato il proprio corso di specializzazione.

Queste le date decise dal ministero a livello nazionale valide per le prove preselettive:

mattina del 4 luglio 2023: prova scuola dell’infanzia
mattina del 5 luglio 2023: prova scuola primaria
mattina del 6 luglio 2023: prova scuola secondaria di I grado
mattina del 7 luglio 2023: prova scuola secondaria II grado