Concorsi

Concorso personale Ata: selezione per assistente con diploma, domande entro il 9 luglio

L’anno scolastico è di fatto terminato ma questo non impedisce a chi appartiene alla categoria del personale Ata di trovare ancora occupazione, non tramite il sistema di graduatorie classico previsto dal ministero ma tramite un concorso indetto in Abruzzo dall’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” di Teramo.

Le competenze richieste

Questo concorso consentirà la composizione di una graduatoria di candidati che potranno poi essere assunti con la qualifica di assistente – Area II.

Chi vincerà il concorso e accederà al ruolo previsto potrà lavorare come addetto alle relazioni internazionali, alla comunicazione e agli eventi del conservatorio. Per accedere a questo ruolo è necessario possedere specifiche competenze informatiche e linguistiche. Ciò nonostante, per partecipare alla selezione è sufficiente essere in possesso di un diploma.

Le prove

C’è tempo fino al 9 luglio 2023 per prendere parte alla selezione. La prima cosa da fare è verificare di essere in possesso dei requisiti di ammissione per poter poi presentare domanda e giocarsi le proprie possibilità.

Il concorso è organizzato dall’Istituto “Braga” di Teramo. Il titolo di studio richiesto per partecipare è il diploma di scuola secondaria superiore. Potrebbe essere effettuata anche una prova preselettiva nel caso in cui, come probabile, il numero di domande presentate dovesse essere ingente.

La normativa Afam

Poi si passerà alla selezione vera e propria che prevede tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Questo tipo di selezione segue la normativa prevista per AFAM.

Come presentare domanda

Chi fosse interessato a partecipare può inviare domanda di inclusione al concorso entro il 9 luglio 2023 per via telematica collegandosi a questa pagina.