Ata

Allegato G Ata 24 mesi a cosa serve: lo compila chi, oltre che per il ruolo, concorre per le supplenze da graduatorie di istituto

Via libera tramite la piattaforma ministeriale Polis Istanze online all‘invio della domanda relativa alla compilazione dell’Allegato G per il personale Ata. Da oggi è possibile infatti usufruire della finestra temporale utile alla compilazione dell’allegato G da parte dei candidati interessati.

La finestra temporale utile

Ricordiamo che non si tratta di una procedura obbligatoria ma riservata unicamente ai candidati interessati alle supplenze. I candidati interessati unicamente all’assegnazione del ruolo possono tranquillamente ignorare la procedura.

Con la compilazione dell’Allegato G è possibile procedere con la scelta delle 30 sedi relativa alla procedura di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie ATA 24 mesi presentata entro il 27 maggio. Per completare l’inserimento delle sedi, il cui ordine non ha valore ne importanza ai fini dell’assegnazione, c’è tempo fino al prossimo 11 luglio 2023.

L’inserimento delle preferenze

Il percorso per completare l’inserimento della domanda è attivo collegandosi al sito www.miur.gov.it, sezione Servizi. Si può anche provvedere mediante il percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

Mediante la compilazione dell’Allegato G possibile provvedere alla segnalazione di massimo 30 istituzioni scolastiche. Così come non è indispensabile provvedere alla compilazione del modello, non è obbligatorio inserire tutte e 30 le preferenze.

Validità per tutti i profili

Chi decide di compilare il modello deve farlo una volta sola. In questo modo, avrà validità per tutti i profili professionali per i quali, chi ne ha titolo, chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

Come detto la compilazione dell’allegato G è riservato a chi decide di concorrere sia per il ruolo che per le supplenze da graduatorie di istituto.