Concorsi

Nuovo bando Asl assistenti bagnanti 2023: basta il diploma per partecipare, tutti gli altri requisiti richiesti, domanda entro il 4 luglio

C’è tempo fino al prossimo 4 luglio per presentare la propria candidatura utile a partecipare al nuovo Bando ASL per Assistenti Bagnanti 2023. Il bando contiene tutte le informazioni per presentare correttamente la domanda di partecipazione e soprattutto per verificare di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione.

Scadenza per la domanda di partecipazione

La prima informazione da tenere a mente è che c’è tempo per presentare domanda di partecipazione fino al prossimo 4 luglio 2023.

Il Bando di concorso è stato pubblicato sotto forma di Avviso Pubblico. La selezione avverrà esaminando i titoli dei candidati e sottoponendoli a una prova pratica. I contratti che firmeranno i vincitori del concorso saranno a tempo determinato, per mesi otto eventualmente rinnovabili. In tutto sono due i posti disponibili per lavorare come operatore tecnico specializzato. Gli assunti verranno assegnati al Presidio Sanitario Intermedio Napoli Est per l’attività di assistente bagnante. Il bando di concorso è stato indetto dall’azienda sanitaria locale Napoli 1 centro.

I titoli necessari

Oltre ai requisiti generali per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Per quel che riguarda le specifiche mansioni, è necessario essere in possesso di un attestato/Brevetto di abilitazione alla funzione di assistente bagnante rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento (S.N.S.) oppure dalla Federazione Italiana Nuoto – Sezione Salvamento (F.I.N.) oppure dalla Federazione Italiana Salvamento Acquatico (F.I.S.A.).

L’esperienza richiesta

Richiesta anche esperienza nel settore. Nello specifico, per veder accettata la domanda di partecipazione, è necessario vantare due anni di esperienza professionale nel corrispondente profilo in pubbliche amministrazioni o imprese private. Per essere valida l’esperienza professionale deve essere stata sotto forma di attività lavorativa retribuita svolta nel profilo professionale di assistente bagnante in qualità di dipendente di pubbliche amministrazioni o imprese private.

Tutte le informazioni sono contenute nel bando completo che potete scaricare qui.