Concorsi

Domande concorso autista scuolabus: basta la licenza media, ci si può candidare entro il 12 luglio 2023

Terminato l’anno scolastico è il momento di prepararsi a livello organizzativo al prossimo, e in questo senso è da segnare con il circoletto rosso l’opportunità di lavoro disponibile nelle Marche. Si tratta di un nuovo bando di concorso riservato ad autisti di scuolabus organizzato dal Comune di Montecalvo in Foglia, in provincia di Pesaro Urbino.

Entro quando presentare la domanda

Grazie a questo concorso, si procederà con l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un autista da collocare nell’Area degli Operatori Esperti. Il dipendente verrà assunto come Collaboratore Autista Scuolabus – Operaio da assegnare all’Area Tecnica – Servizi Scolastici e Manutentivi.

C’è ancora qualche giorno di tempo per presentare la propria candidatura, considerato che il termine ultimo sancito per la presentazione delle domande è fissato al 12 luglio 2023. Nel frattempo, si può iniziare a verificare se si è in possesso dei requisiti richiesti dal bando. Contestualmente, si può verificare quali siano i contenuti inerenti le prove d’esame previste e le modalità di presentazione della domanda.

Il titolo di studio richiesto

I requisiti richiesti per presentare la propria candidatura sono quelli comuni ai concorsi nazionali generici. In più, è richiesto di essere in possesso almeno dell’assolvimento scuola dell’obbligo – diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione (licenza media), necessario per l’iscrizione alla Scuola secondaria di secondo grado e della patente di guida: di categoria C, con attestato CQC e abilitazione all’utilizzo delle attrezzature di lavoro “Macchine movimento terra – Terne” rilasciata ai sensi dell’Accordo Stato-regioni 22 febbraio 2012 e di categoria D, con attestato CQC trasporto persone.

Chi risulterà in possesso di questi requisiti vedrà accettata la propria candidatura. A quel punto si dovranno superare tre prove d’esame: una prova scritta a contenuto teorico, una prova a contenuto pratico e una prova orale.

Come candidarsi

Per presentare domanda di ammissione al concorso del Comune di Montecalvo in Foglia per autista di scuolabus bisogna presentare candidatura in carta semplice e presentarla entro le ore 12.00 del 12 luglio 2023.

Si può utilizzare una delle seguenti modalità:

inviarla all’Ufficio Protocollo del Comune di Montecalvo in Foglia, Piazza Municipio n. 1 – 61020 Montecalvo in Foglia (PU). Inviare raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato. Mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo PEC del Comune: comune.montecalvo@emarche.it.