Graduatorie concorso ordinario secondaria: il link diretto a tutte le classi di concorso
Quasi completa la pubblicazione delle graduatorie del concorso ordinario per la scuola secondaria. Si tratta di un concorso che mette in palio circa 26.000 posti equamente divisi tra diverse classi di concorso.
I partecipanti alla prova scritta
Lo scopo di questo concorso scuola è quello di consentire ai vincitori di ottenere l’immissione in ruolo prima possibile. L’esito della procedura è strettamente connesso al numero di partecipanti che superano la prova scritta. C’è poi da valutare la questione relativa alla calendarizzazione delle prove orali. Bisogna poi valutare le tempistiche utili per valutare i titoli e le necessità inerenti la pubblicazione della graduatoria.
La graduatoria dei candidati
In ogni caso, la graduatoria viene stilata in base all’ordine di punteggio finale valutando la somma dei punteggi derivanti dalle prove e dai titoli. In questo modo si ottiene la graduatoria dei candidati e si stila la classifica in base alle preferenze, alle precedenze e ci si regola di conseguenza in caso di parità di punteggi.
L’elenco delle graduatorie e le rettifiche
Per visionare la pubblicazione di tutte le graduatorie di tutte le classi di concorso si può fare riferimento a questo link. In ogni caso a questo link non è detto che si provveda anche alla pubblicazione di eventuali rettifiche. Il modo migliore per essere aggiornati su eventuali modifiche e rettifiche, da parte dei candidati, è quello di verificare le notizie di eventuali ripubblicazioni direttamente sul sito dell’USR di proprio interesse.