Concorsi

Operatori sportello poste italiane: nuove assunzioni in tutta Italia per uffici multietnici

Nuove assunzioni da parte di Poste Italiane che come spesso accade provvede periodicamente all’integrazione del personale per potenziare i propri servizi offerti alla clientela. In questo caso, le assunzioni si riferiscono alla necessità di assumere nuovi operatori di sportello. Le assunzioni sono distribuite equamente in tutta Italia, considerato che le esigenze di Poste Italiane si riferiscono a diverse regioni.

Potenziamento degli uffici postali multietnici

Le assunzioni saranno a tempo indeterminato. Poste Italiane ha già reso disponibili i dettagli relativi alla domanda di partecipazione. Si tratta però è bene specificarlo subito, di assunzioni di personale particolarmente specifico, considerato che questi operatori di sportello dovranno avere una buona padronanza della lingua cinese.

Poste Italiane sta provvedendo a nuove assunzioni per assumere a tempo indeterminato presso le sedi situate in Emilia Romagna, Toscana e Puglia. Lo scopo è potenziare gli Uffici Postali Multietnici.

Domande entro il 16 luglio

C’è tempo per presentare la propria candidatura fino al 16 luglio 2023.

Il requisito per poter partecipare alla selezione è disporre di un’eccellente conoscenza della lingua cinese.

I requisiti richiesti

Uno dei principali compiti dei nuovi assunti sarà quello di promuovere e vendere prodotti e servizi offerti. Al nuovo personale sarà richiesto di assicurare le procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard qualitativi e della normativa vigente. Parte fondamentale del loro servizio sarà fornire informazioni ai clienti per “consolidare la fidelizzazione e favorire lo sviluppo dell’azienda”.

Come detto si tratta di personale con competenze specifiche: per questo i requisiti richiesti sono diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60 e ottima conoscenza della lingua cinese.