Concorsi

Poste Italiane assume a settembre 2023: 705 nuovi postini e addetti allo smistamento

Prosegue la campagna di potenziamento dell’organico da parte di Poste Italiane che in vista della ripresa delle attività lavorative per settembre 2023 ha già in programma l’assunzione di oltre 700 dipendenti a tempo determinato.

Le figure cercate

Le necessità dell’azienda di consegna posta è quella di coprire alcuni ambiti dei propri servizi postali. In particolare, le necessità dell’azienda si concentrano sul recapito e smistamento della posta. Le assunzioni avverranno con distribuzione su tutto il territorio nazionale.

E’ un piano di assunzioni che si innesta nel progetto di inserimento di personale a tempo determinato pianificato per il secondo semestre del 2023. Il progetto finale è quello di assumere 705 nuove figure professionali, nei servizi postali, di cui 660 nel Recapito postale e 45 nella produzione.

La durata del contratto

Le assunzioni principali, per quel che concerne la quantità, è inerente il ruolo di portalettere cui verrà fatto firmare, almeno inizialmente, un contratto a tempo determinato.

Il programma di Poste Italiane è di procedere con diverse selezioni per reclutare postini da impiegare nei servizi di recapito postale. Inizialmente, i contratti saranno della durata di 3 o 4 mesi. Ma sono in programma altri inserimenti per addetti alla produzione, allo smistamento e altre figure professionali.

Come candidarsi

Per presentare la propria candidatura e provare ad essere assunti da Poste Italiane è necessario inviare la domanda di assunzione mediante la piattaforma “Lavora con noi”. In questa sezione, c’è una parte dedicata alle selezioni di personale.

E’ in questa sezione che verranno pubblicati gli annunci inerenti le nuove possibilità di lavoro. Sulla piattaforma predisposta da poste italiane è possibile visualizzare le posizioni aperte e presentare le proprie candidature online. La piattaforma consente infatti di inviare il proprio curriculum vitae sfruttando il modulo specifico.