Concorsi

Concorsi istruttore tecnico Puglia: bando per servizi sociali, domande entro il 3 luglio 2023

Nuovo bando di concorso in Puglia per la selezione a Brindisi di un istruttore tecnico dei servizi sociali. I vincitori del concorso firmeranno un contratto a tempo determinato della durata di due anni, ma non è detto che successivamente non si possano presentare ulteriori opportunità di restare all’interno dello stesso ambito lavorativo.

I requisiti richiesti

L’assunzione si intende a tempo pieno e il collocamento sarà all’interno dell’Area Istruttori. Manca ancora qualche giorno per presentare domanda di partecipazione al concorso, considerato che la scadenza è fissata per il 3 luglio 2023. Per partecipare è necessario essere in possesso di un diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari o diplomi di laurea. E’ anche importante poter dimostrare di avere una buona padronanza della lingua inglese oltre a sapersi districare con l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

I punteggi delle prove

Il concorso prevede la valutazione dei titoli. Ci sarà poi una prova orale da superare. La commissione assegnerà un massimo di 40 punti, ripartiti tra 10 punti per la valutazione dei titoli e 30 per la prova d’esame.

Per superare la prova d’esame è bene prepararsi per dimostrare di essere efficienti dal punti di vista teorico e applicativo – operativo sulle materie che fanno parte dell’incarico che verrà assegnato. La commissione verificherà anche le competenze sugli ambiti organizzativi e gestionali propri delle materie professionalmente interessate.

Come candidarsi

La scadenza per presentare domanda di partecipazione è fissata alle ore 11.51 del 3 Luglio 2023. Per iscriversi alla procedura, si può fare riferimento al portale di reclutamento inPA. Questo è il link nella pagina dedicata al concorso. Non ci si può iscrivere senza il possesso di SPID, CIE o CNS e di posta elettronica certificata (PEC) personale.

Il bando completo è stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA.