Concorsi

Concorso educatore asilo nido 2023 Veneto: domande entro l’8 luglio, i requisiti richiesti

Fino all’8 luglio sono aperte le procedure di presentazione delle domande per partecipare al nuovo bando di concorso indetto dal comune di Belluno per l’assunzione di un funzionario educatore asilo nido. Chi verrà assunto firmerà un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I requisiti richiesti

Ci sono ancora quindi due settimane di tempo per presentare la propria candidatura. Un’opportunità che chi possiede i requisiti ed è interessato a un lavoro di questo tipo dovrebbe sfruttare. Tra i requisiti richiesti, ci sono quelli relativi a titoli di studio specifici. In questo senso, non si può prescindere dalla laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L19) con indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia e nei titoli di studio ad essa equivalenti.

Le prove d’esame

Chi vedrà accettata la propria domanda di partecipazione dovrà sostenere due prove d’esame, una scritta ed una orale. E’ bene prepararsi su argomenti come pedagogia, psicologia infantile e argomenti di giurisprudenza e diritto inerenti leggi di famiglia e relative alla privacy.

Come inviare la domanda di partecipazione

Chi intende candidarsi deve fare riferimento al portale inPA. Il link è disponibile a questa pagina, ma per usufruire del servizio è richiesto SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Il bando completo di tutte le informazioni utili è stato pubblicato sul sito del portale di reclutamento inPA.