Concorso Tfa sostegno 2023: posti disponibili, elenco completo dei bandi ancora aperti
Sta per entrare nel vivo il concorso Tfa sostegno 2023 con il calendario che prevede per il mese di luglio l’avvio di una fase importante. Il ministero infatti ha fissato dal 4 al 7 luglio le prove preselettive, fase fondamentale che servirà poi a consentire l’avvio del concorso vero e proprio.
Le date per le prove preselettive
In questi giorni infatti si svolgerà la prova preselettiva per il TFA Sostegno, VIII ciclo, anno accademico 2022/23. Nello specifico, il calendario prevede che i test preselettivi si svolgano il 4 luglio per i docenti di scuola dell’infanzia. Il giorno seguente, il 5 luglio, sarà la volta dei docenti di scuola primaria. Poi spazio il 6 luglio agli insegnanti di scuola secondaria di primo grado. Si chiude il 7 luglio con i candidati della scuola secondaria di secondo grado.
Le ultime iscrizioni
Fino al 4 luglio ci sarà tempo quindi per l’iscrizione ad alcuni bandi. Si tratta delle ultime occasioni utili per consentire ai candidati di iscriversi alle prove preselettive. A quel punto si chiuderanno le candidature e si proseguirà con l’accesso ai corsi di specializzazione sul sostegno. Ci sono alcuni bandi ancora disponibili.
L’elenco completo dei bandi
Ecco il link con l’elenco completo che è comunque in continuo aggiornamento. Per questo è necessario, per avere comunicazioni ufficiali, fare unicamente riferimento al sito dell’Università che in tempo reale provvederà a comunicare eventuali modifiche o variazioni.