Concorsi

Concorso Università 2023: assunzioni in laboratorio, per muratori e idraulici, domande entro il 6 luglio

Ottenere un posto di lavoro in ambito universitario rappresenta sempre una soluzione di alto prestigio, anche se non si tratta di lavoro strettamente connessi con la professione dell’insegnamento. Per questo promette di essere particolarmente ambito il prossimo bando di concorso indetto dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” alla ricerca di personale specializzato da assumere a tempo indeterminato.

I profili ricercati

C’è ancora tempo fino al 6 luglio 2023 per presentare la propria candidatura. Le figure ricercate sono diverse, e per questo l’università ha presentato tre diversi bandi di concorso. Oltre a essere a tempo indeterminato, l’incarico sarà a tempo pieno. Le figure cercate sono una per l’Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari in categoria C, per attività di ricerca e supporto tecnico nei laboratori.

Due per l’Area Servizi Generali e Tecnici – profilo muratore e uno come idraulico – presso il Settore Edilizia e Manutenzione.

Le prove

Per il lavoro nei laboratori è richiesto diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per muratore e idraulico serve patente di guida di categoria B e diploma.
Servono anche delle competenze specifiche a seconda dei ruoli da ricoprire dettagliatamente elencati nel bando.

Il concorso sarà formato da prova scritta e prova orale per l’incarico in laboratorio e da prova pratico-attitudinale e prova orale per idraulico e muratore.

Come presentare domanda di partecipazione

Per candidarsi bisogna presentare domanda di partecipazione sulla piattaforma Pica, disponibile a questa pagina entro le ore 13.00 del 6 luglio 2023. Per accedere alla piattaforma telematica serve SPID.