Scioglimento riserva Gps 2023: scadenza per gli elenchi aggiuntivi, entro quando conseguire il titolo
C’è tempo ancora qualche giorno, per la precisione fino alla mezzanotte del 4 luglio 2023, per accedere alle funzioni online predisposte dal ministero al fine di presentare le proprie istanze di scioglimento della riserva. Lo scopo di presentare questo tipo di istanza è quella di ottenere l’inclusione a pieno titolo negli elenchi aggiuntivi alle GPS di I fascia 2023/24.
Sia posti comuni che di sostegno
Si tratta degli elenchi aggiuntivi utili per i posti comuni e di sostegno. Hanno valore anche per li elenchi aggiuntivi dei metodi didattici differenziati.
I candidati fino al 4 luglio (tutta la giornata compresa) avranno la possibilità di presentare domanda mediante il sito Polis Istanze online. Chi deve procedere con l’invio della domanda deve prima accedere alla piattaforma ministeriale mediante credenziali SPID o CIE. Non solo: affinchè la domanda venga accettata e in generale per poter accedere a servizio, è necessario essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
La guida completa del ministero
In ogni caso, bisogna fare riferimento alla sezione in cui è presente l’istanza indicata con il nome “GPS-Istanza scioglimento riserva abilit. e/o special. e/o Metodi Differenziati”.
Nelle scorse settimane il Ministero ha anche pubblicato una guida completa utile alla compilazione della domanda
che può ancora essere consultata online.
Lo scioglimento della riserva
Ricordiamo che questa procedura interessa coloro i quali hanno bisogno di procedere con lo scioglimento della riserva. Il diritto è acquisito mediante presentazione della domanda entro il 27 aprile 2023. Con la presentazione della domanda, i candidati hanno avuto possibilità di inserirsi a pieno titolo con titolo già conseguito. L’alternativa è inserirsi con riserva per titolo. Ma in questo caso la scadenza da rispettare è il 30 giugno 2023.