Concorso per autista autobus: stipendio a partire da 3mila euro al mese domande entro settembre 2023
Nuove opportunità occupazionali per chi cerca lavoro come autista di autobus. La selezione che è in corso in Sud Tirolo promette di essere particolarmente ambita, se si considera che il lavoro offerto consentirà di ottenere uno stipendio di 3mila euro al mese. Decisamente un’ottima retribuzione se confrontata con la media di altri lavori simili.
I requisiti richiesti
Sono disponibili i requisiti richiesti e tutte le informazioni utili per poter inviare la propria candidatura.
C’è tempo fino al prossimo settembre per presentare domanda di partecipazione alla selezione.
L’offerta di lavoro è presentata da Tyrol Tour, società di trasporti con sede nel Tirolo. La selezione è stata resa nota mediante la rete Eures Lombardia. L’offerta è finalizzata alla ricerca di autisti di bus da impiegare nei comuni austriaci di Stubaital e Fulpmes.
Le mansioni
I dipendenti che verranno assunti avranno il compito di occuparsi del trasporto di passeggeri.
C’è una prima fase dedicata alla selezione, dopodichè si procederà con un inserimento immediato in azienda. Il via vero e proprio dell’attività lavorativa è fissata per il prossimo ottobre 2023.
I requisiti richiesti per essere presi in considerazione in ottica selezione di autisti bus in Sud Tirolo sono: patente di guida di categoria D, esperienza precedente nel settore (non obbligatoria ma preferenziale), dimestichezza con il sistema di emissione e stampa dei biglietti. Conoscere la lingua tedesca e avere senso di responsabilità, affidabilità e puntualità sono elementi che possono sicuramente contribuire a prendere una corsia preferenziale per l’ottenimento dell’incarico.
Lo stipendio
Lo stipendio previsto minimo sarà di 3.000 euro, oltre alla tredicesima e alla quattordicesima mensilità. Ma è previsto, a seconda dell’esperienza e della formazione, anche il conferimento di uno stipendio più elevato.
Il contratto di lavoro è full-time e comprende la possibilità di alloggio a Stubaital. Ecco il bando di concorso per presentare domanda di partecipazione.