Concorsi

Concorsi con licenza media: bando per 4 coadiutori amministrativi ancora non scaduto

L’ASST Bergamo Est, un’azienda socio sanitaria territoriale situata in Lombardia, ha recentemente lanciato un concorso per coadiutori amministrativi senior. Questa selezione pubblica offre l’opportunità di ottenere 4 posti di lavoro a tempo indeterminato. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, la procedura di presentazione delle domande e il bando disponibile per il download.

Requisiti per partecipare

Per partecipare al concorso per coadiutori amministrativi indetto dall’ASST Bergamo Est, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando.
  • Idoneità fisica per l’impiego.
  • Assenza di esclusione dall’elettorato attivo.
  • Nessuna destituzione, licenziamento o dispensa da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni.
  • Non ci sono limiti di età per partecipare.
  • Adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Licenza media e attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Si prevedono riserve di posti per volontari FF.AA. e appartenenti alle categorie protette.

SELEZIONE

A seconda del numero di domande ricevute, potrebbe essere prevista una prova preselettiva. Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati affronteranno due prove d’esame: una prova pratica e una prova orale. Il punteggio massimo attribuito alla valutazione dei titoli è di 40 punti, mentre per le prove d’esame è di 60 punti.

ASST BERGAMO EST

L’ASST Bergamo Est fa parte del Sistema Sanitario della Regione Lombardia ed è responsabile di 5 poli ospedalieri nella provincia di Bergamo, tra cui Seriate, Alzano L., Gazzaniga, Piario, Lovere, Trescore B. e Sarnico. Tra i servizi principali forniti vi sono il CUP, il reclutamento di personale medico e la gestione della documentazione sanitaria e amministrativa. La sede legale si trova in via Paderno n. 21 a Seriate (Bergamo).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per coadiutori amministrativi presso l’ASST Bergamo Est deve essere presentata esclusivamente online facendo riferimento a questo link entro il 20 luglio 2023. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti: un documento di identità valido, documenti che comprovino i requisiti per i cittadini non italiani e non comunitari, il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione (se conseguito all’estero) e una domanda debitamente firmata in modo autografo, prodotta tramite il portale designato.