Concorso per operatori tecnici: basta la licenza media, via alle domande di partecipazione
Nuova interessante opportunità di lavoro per chi ha a disposizione unicamente il titolo di studio relativo alla licenza media. L’occasione nello specifico viene fornita dal concorso CREA riservata alla selezione di 2 operatori tecnici, i cui requisiti sono unicamente il possesso della licenza media.
La pubblicazione del bando
L’acronimo Crea fa riferimento al Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA). La necessità dell’ente è quella di reclutare tramite la pubblicazione del bando di concorso in oggetto operatori tecnici. Si tratta di una possibilità da prendere seriamente in considerazione considerato che anche se non si tratta di assunzioni a tempo indeterminato, consentirà di beneficiare di prospettive future partendo da inserimenti con contratto a tempo determinato (12 mesi) e pieno.
Le domande
Chi supererà le prove del concorso, verrà impiegato presso il Centro di ricerca Difesa e Certificazione sede di Bologna. Se si posseggono i requisiti richiesti e si è interessati alla proposta di lavoro, è già possibile presentare domande di ammissione. C’è ancora qualche giorno di tempo a disposizione considerato che le domande dovranno essere presentate entro il 16 agosto 2023.
Le mansioni
Chi verrà individuato come profilo ideale per l’assunzione sarà poi chiamato a svolgere una serie di mansioni che andranno dal controllo alla certificazione delle sementi e alla registrazione delle varietà delle specie di piante agrarie e ortive.
Le prove e come presentare la candidatura
Le prove di esame si dividono in valutazione dei titoli e prova d’esame orale. Chi fosse interessato a partecipare può sin d’ora inviare la propria domanda di partecipazione. La richiesta per partecipare al concorso per operatori tecnici al CREA deve essere compilata e presentata entro il 16 agosto 2023. L’unica modalità valida è la procedura telematica, disponibile mediante questa piattaforma online.