Concorsi

Nuove assunzioni Poste italiane: link per presentare la domanda, assunzioni entro settembre 2023

Non è una novità per chi cerca occupazione che Poste italiane rappresenti uno dei principali serbatoi di reperimento di risorse umane in questo senso, grazie alla continua espansione dell’azienda che richiede di conseguenza frequente integrazione di mano d’opera. Si inserisce in questo contesto il nuovo piano di assunzioni da prendere in seria considerazione da parte di chi cerca un lavoro che fa riferimento alla ricerca di 700 nuove assunzioni per postini e d addetti smistamento.

Assunzioni a breve termine

Il programma di reclutamento, può sembrare un gioco di parole, avverrà a stretto giro di posta considerato che Poste italiane necessità di completare questo tipo di nuovi inserimenti entro settembre 2023.

Per far fronte alle sue nuove esigenze lavorative, Poste Italiane ha pianificato l’assunzione di oltre 700 dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato (CTD). Le assunzioni avverranno a ridosso dell’autunno considerato che secondo i piani dell’azienda si dovrà perfezionare il tutto entro settembre 2023. o scopo di poste italiane è far fronte alla necessità di coprire i servizi postali.

Quadro più ampio di assunzioni

Chi avrà la fortuna e la bravura di entrare a far parte della famiglia di poste italiane avrà il compito di rispondere a una serie di mansioni, le più importanti delle quali saranno quelle di completare il recapito e lo smistamento della posta.

Grazie a questi inserimenti di completerà un contesto più ampio di assunzioni che rientra nel piano di nuovi inserimenti avviato tra febbraio e aprile 2023. In quei mesi i più attenti ricorderanno che l’azienda ha identificato 3.500 posti per il personale flessibile impiegato nei settori della Posta, Comunicazione e Logistica, di cui 3.088 nel Recapito e 474 nei Nodi di rete.

Come presentare la propria candidatura

Per presentare la propria candidatura a Poste Italiane per queste nuove assunzioni, è necessario presentare la propria candidatura mediante la piattaforma “Lavora con noi”, dedicata alle selezioni di personale. E’ una piattaforma da tenere a prescindere in seria considerazione considerato che è qui che l’azienda pubblica gli annunci relativi alle opportunità di lavoro.