Graduatorie, Gps e supplenze

Assunzioni ruolo Gps 2023: chi prende parte alla procedura, link da seguire e scadenze da rispettare

Cresce l’attesa per conoscere l’sito della procedura di assunzioni valide per il 2023 inerenti al ruolo da GPS. Per quel che riguarda i posti di sostegno, vale per coloro i quali riescono a inoltrare l’istanza rispettando la scadenza del 31 luglio ore 14. E una procedura della quale possono fare parte unicamente coloro i quali sono a pieno titolo in prima fascia o elenco aggiuntivo

Le scadenze

La procedura è quella relativa al prossimo anno scolastico. E proprio per questo, dunque per il 2023/24 la procedura riguarda unicamente i docenti inseriti a pieno titolo nella prima fascia GPS sostegno o elenco aggiuntivo.

La scadenza successiva valida per la procedura straordinaria dovrà essere completata entro l’8 agosto.

Sono inclusi nella procedura che consente le assunzioni per il ruolo da GPS sostegno solo gli insegnanti che vengono inseriti a pieno titolo nelle GPS 2023/24 prima fascia o elenco aggiuntivo sostegno. Ma quel è il numero di posti cui si può fare riferimento? Il numero dipende da ciò che provvederà a comunicare l’Ufficio Scolastico. In questo modo, sarà possibile riuscire a coprire i posti autorizzati dal MEF per le assunzioni dell’anno scolastico 2023/24.

Il link di riferimento

La partecipazione alla procedura che consente poi di ottenere una assunzione da GPS sostegno prima fascia ed elenco aggiuntivo è riservata a coloro i quali riescono entro la chiusura della finestra temporale a presentare apposita domanda. Per farlo, è necessario fare riferimento alla piattaforma del Ministero a questo link.

Non saranno accettate le domande che perverranno successivamente alla data del 31 luglio ore 14.

La rinuncia

Chi procede con la rinuncia all’incarico assegnato non potrà prendere poi parte alle procedure, e dunque non avrà la possibilità di giocarsi la chance di ottenere una supplenza.