Concorsi

Bando per lavorare nelle mense scolastiche 2023: basta la terza media per partecipare alla selezione

Sta riscuotendo particolare successo l’offerta di lavoro che fa riferimento alla necessità di selezionare 15 addetti alla mensa scolastica. Sufficiente essere in possesso della licenza di terza media per essere presi in considerazione, cosa che naturalmente amplia di molto la platea dei possibili partecipanti alla selezione.

La domanda di partecipazione

E’ già possibile presentare in tal senso domanda di partecipazione, nel momento in cui si riscontra il possesso dei titoli necessari.

La selezione consente di essere assunti nei plessi delle refezioni scolastiche dei Comuni di Cinisello Balsamo, Brugherio e Arcore. Chi verrà assunto dovrà rispondere a una serie di mansioni richieste dall’azienda che sta effettuando la relativa selezione.

Le mansioni richieste

Una di queste attiene la necessità di recepire le forniture provenienti dal Centro Cottura. Parte integrante del compito sarà rappresentato dalla necessità di somministrare previa distribuzione, i pasti agli alunni. La modalità fa riferimento al servizio self-service. I pasti verranno serviti nelle rispettive aule o con carrello multiporzione, a seconda del plesso scolastico.

Una volta terminata la somministrazione dei pasti, chi verrà assunto dovrà pulire e riordinare i locali del refettorio e delle aule. Questo non esaurirà il servizio, che proseguirà con il lavaggio e la sanificazione di pentole e stoviglie. Tutte le mansioni dovranno essere effettuate tenendo a mente la necessità di applicare correttamente le procedure igienico-sanitarie richieste dalla legge.

Come presentare la propria candidatura

L’offerta di lavoro comprende un contratto di lavoro part-time. Necessario per questo essere disponibili a spostarsi, e in questo senso chi sarà automunito avrà una corsia di selezione preferenziale. Il profilo richiede capacità come dinamismo, buone doti organizzative e relazionali, proattività e flessibilità. Possono partecipare candidati di entrambi i sessi.

La candidatura si può presentare a questo link. Non appena l’azienda troverà il personale di cui necessita, l’offerta di lavoro non sarà più disponibile.