Concorsi

Concorso autista scuolabus: basta la terza media, domande entro il 17 agosto

C’è tempo fino al 17 agosto per presentare la propria candidatura utile a ricoprire una delle mansioni disponibili per aspiranti in possesso anche solo della terza media. Il bando di concorso pubblico si riferisce alla necessità di assumere mediante concorso pubblico per esami un Operatore Esperto che andrà poi a ricoprire l’area amministrativo – contabile, con mansioni di: Autista scuolabus, messo comunale, addetto alla gestione del Protocollo, Addetto alla gestione del mercato settimanale.

Lo stipendio

Chi risulterà vincitore del concorso al termine della presentazione delle domande dopo il prossimo Ferragosto, andrà a ricoprire un incarico con categoria giuridica ed economica prevista dal C.C.N.L. Funzioni Locali del 16/11/2022, a tempo pieno (36 ore) e indeterminato.

E’ già disponibile l’importo dello stipendio riservato chi verrà assunto, che equivale a un trattamento economico annuo di Euro 19.034,51 oltre tredicesima mensilità.

La domanda

Non c’è distinzione, per quel che concerne le candidature, tra uomini e donne, che potranno quindi indistintamente presentare domanda di partecipazione al concorso.

Concorso che si svolgerà in base alle modalità previste dal bando.

Per il tipo di ruolo da ricoprire, per la natura stessa delle mansioni che verranno affidate a chi risulterà vincitore, è necessario essere in possesso di buona flessibilità operativa. Questo perchè non si potrà prescindere dal possesso della capacità di adattarsi a contesti lavorativi mutevoli. Sarà necessario mostrarsi anche in possesso di una buona attitudine all’apprendimento e all’uso di nuove tecnologie per la gestione dei servizi di propria competenza.

I requisiti

Il candidato dovrà anche essere in possesso di autonomia e intraprendenza nell’organizzazione del proprio lavoro. Infine, è richiesta una buona capacità relazionale in modo da essere in grado di interfacciarsi, lavorare e collaborare con le diverse articolazioni organizzative dell’Ente e con il pubblico.

Oltre a questi requisiti soggettivi, sarà importante anche dimostrare di possedere patente di guida di tipo D e Carta di Qualificazione Conducente (CQC) per trasporto di persone, in corso di validità. richiesta anche una buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Infine il capitolo inerente il titolo di studio: in questo senso è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria di I grado unitamente ad un diploma di specializzazione professionale triennale (o diploma di scuola secondaria di II grado, in quanto assorbente). Richiesta anche la conoscenza dell’inglese. Qui potete presentare la vostra candidatura.