Ata

Graduatorie ATA 24 mesi 2023/24: tutti i link alle provvisorie e definitive pubblicate

Prosegue la pubblicazione delle graduatorie ATA 24 mesi 2023/24, con gli elenchi provvisori e definitivi che vanno via via completandosi in questi giorni. Al fine della pubblicazione attesa dai candidati, diventa decisiva la fase in cui vengono esaminate le domande da parte delle commissioni.

Il ruolo degli uffici scolastici provinciali

Il passo successivo è costituito dal lavoro svolto da parte degli Uffici scolastici provinciali che provvedono alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie ATA 24 mesi 2023/24. Da parte di molti Uffici scolastici ha già avuto inizio la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Ricordiamo che si tratta di una pubblicazione particolarmente importante e attesa da parte dei diretti interessati, dal momento che le graduatorie di prima fascia sono decisive per le convocazioni inerenti i ruoli e le supplenze.

La finestra temporale di 10 giorni

I candidati hanno poi una finestra temporale limite di 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie per presentare eventuale reclamo nel momento in cui dovesse essere riscontrato qualche errore materiali.

Chi dovesse avere necessità di presentare reclamo in questo senso, dovrà poi rispettare le indicazioni fornite dagli uffici Scolastici nel decreto di pubblicazione delle graduatorie.

L’approvazione in via definitiva

Una volta stabiliti i ricorsi in opposizione ed effettuate le correzioni degli errori materiali l’autorità competente avrà poi il compito di ufficializzare mediante approvazione la graduatoria in via definitiva. Tutti i link alle provvisorie e definitive pubblicate.