Concorsi

Concorso centralinista Asl 2023: basta il diploma, si può già presentare domanda

Non sono frequenti le occasioni di assunzione in ambito pubblico con richiesta del solo diploma come requisito minimo di titolo di studio. In quest’ottica diventa particolarmente appetibile la selezione in corso da parte di ASL locali rivolta ad operatori di centralino.

Digitalizzazione del servizio sanitario nazionale

La selezione è effettuata da parte del gruppo GPI. Si tratta di una sigla che rappresenta una famosa multinazionale specializzata nella creazione di soluzioni software. L’azienda è leader nel settore della fornitura dei servizi e tecnologie all’avanguardia.

Il fine ultimo si concretizza nel tentativo di promuovere la trasformazione digitale del settore sanitario. Velocizzare le tempistiche di prenotazione e organizzazione del funzionamento del servizio sanitario è presupposto fondamentale per il buon esito di esami diagnostici e visite specialistiche. In questo senso diventa importante la notizia dell’avvio delle selezioni finalizzate al reclutamento di operatori CUP (Centro Unificato di Prenotazione) e Contact center.

Le mansioni

Chi verrà assunto sarà poi inserito all’interno delle ASL del territorio nazionale. Le mansioni di chi verrà assunto si concentreranno soprattutto nel lavorare fianco a fianco con quelli che diventeranno colleghi all’interno del Presidio Ospedaliero di riferimento.

A supervisionare tutto il lavoro di gruppo ci penserà un Team Leader designato.

I requisiti

Per poter vedere presa in considerazione la propria candidatura, è importante disporre, oltre che del requisito minimo del titolo di studio di diploma di maturità, della conoscenza di strumenti informatici di base. Necessario anche dimostrare di essere in possesso di buone capacità relazionali e comunicative. Apprezzata anche la disponibilità a lavorare su turni, l’autonomia nella gestione del proprio lavoro, la predisposizione a collaborare con un team.

Come presentare domanda di partecipazione

Vengono apprezzate anche altre doti come le capacità di gestione dello stress, il possesso di capacità organizzativa, dinamicità e proattività, precisione. Per la candidatura si può fare riferimento a questo link.