Scuola

Assunzioni per 40 docenti: compenso di 50€ l’ora all’Accademia di belle Arti, domanda entro l’1 settembre

In attesa dell’avvio della nuova stagione dei concorsi scuola che dovrebbe prendere il là in autunno con la pubblicazione già ad agosto del primo bando riservato al concorso straordinario ter, ci sono già nuove possibilità di occupazione per docenti grazie al concorso indetto dall’Accademia Belle Arti di Verona.

Assunzione per 40 docenti

La selezione è finalizzata al conferimento di incarichi per 40 docenti da inserire in organico. La selezione è riservata a 40 esperti esterni che possano vantare qualifica artistico – professionale culturale e scientifica. Ai professionisti che verranno selezionati, verrà riservata la possibilità di firmare un particolare tipo di contratto sotto forma di collaborazione / prestazione d’opera intellettuale. Particolarmente interessante è il tipo di retribuzione.

Innanzitutto c’è da tenere bene a mente la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione, che è stata fissata per il 1 settembre 2023.

I requisiti richiesti

Dunque ancora un mese circa di tempo a disposizione per chi fosse interessato e in possesso dei requisiti richiesti. Che sono, oltre quelli generici per questo tipo di concorsi, la necessità che il candidato sia in possesso di specifica qualificazione.

I candidati devono essere infatti in possesso di titoli scientifici e/o professionali che siano inerenti la disciplina oggetto dell’insegnamento cui è destinato il contratto. La selezione avverrà mediante valutazione dei candidati e sarà responsabilità esclusiva di una Commissione individuata dagli organi competenti.

Il compenso orario

Spetterà a questa commissione valutare i titoli e le capacità del candidato che, se ritenuto in possesso dei requisiti artistico-professionali richiesti, verrà assunto per svolgere e rispondere alle esigenze didattiche e funzionali ai singoli insegnamenti. L’offerta di lavoro prevede un compenso orario di circa 50 euro lordi.

Come presentare domanda di partecipazione

Chi fosse interessato e si ritenesse in possesso dei requisiti richiesti, potrà inviare domanda di partecipazione per la selezione per incarichi a docenti Accademia Belle Arti di Verona mediante PEC all’indirizzo: concorsi@pec.accademiabelleartiverona.it.