Concorso agenzia delle entrate 2023: come iscriversi, link per la domanda e i bandi da 4500 assunzioni
Finalmente pubblicati, come più volte annunciato dal ministero, i bandi previsti entro l’estate per i nuovi concorsi organizzati dall’Agenzia delle Entrate 2023 per l’assunzione di 4500 funzionari. Si tratta di una serie di bandi molto attesi perchè consentiranno l’assunzione di molti nuovi dipendenti in uno degli enti più ambiti da chi cerca un lavoro stabile e di prestigio.
La pubblicazione dei bandi
I bandi sono stati pubblicati il 27 luglio e sono divisi in due sezioni. Entrambi i bandi si riferiscono all’assunzione presso l’Agenzia delle Entrate 2023, mediante concorso, al fine di reclutare ben 4500 funzionari.
La ripartizione delle assunzioni
I bandi sono ripartiti in modo da consentire l’assunzione di 3970 funzionari tributari e 530 funzionari per i servizi di pubblicità immobiliare. A breve prenderanno dunque il via le relative selezioni pubbliche cui potranno partecipare unicamente laureati. Grazie a questi concorsi sarà possibile procedere a una serie di assunzioni che consentiranno di sottoscrivere contratti di lavoro a tempo indeterminato su con sedi in tutta Italia.
La scadenza per la presentazione delle domande
E’ già possibile presentare domanda di partecipazione. La finestra temporale individuata dal ministero per consentire questa fase di candidatura termina il 26 agosto 2023.
I bandi
I dettagli relativi a requisiti e modalità del concorso sono inseriti nei bandi pubblicati dal ministero sul portale unico di reclutamento inPA in questa sezione, e sul sito di Formez PA in questa pagina e in questa pagina.
Come presentare domanda
Chi vuole presentare domande di partecipazione ai concorsi 2023 dell’Agenzia delle Entrate per 4500 funzionari deve fare riferimento al portale di reclutamento inPA, usufruendo della piattaforma predisposta a tale scopo in questa pagina.