Concorso centralinista Asl 2023: bando per 15 posti per gestire le chiamate di emergenza 112
Nuovo bando disponibile per provare a essere inseriti all’interno della selezione organizzata mediante bando per 15 addetti a gestire le chiamate di emergenza 112 dell’ASL. Il requisiti minimo per partecipare è il titolo di studio del diploma.
Selezione per titoli ed esami
Altra buona notizia, il fatto che chi verrà assunto beneficerà di un contratto a tempo indeterminato. La selezione è organizzata in maniera congiunta dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e dall’Azienda USL di Bologna e Romagna.
Il concorso pubblico prevede una selezione per titoli ed esami finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 15 addetti al ruolo di “Tecnico” con il profilo di “Assistente Tecnico – Area degli Assistenti”.
Nessun requisito anagrafico
I posti disponibili sono divisi equamente tra le tre aziende Ospedaliere e Usl.
Si può partecipare a prescindere dal requisiti specifico dell’età. Il bando di concorso infatti non prevede limiti anagrafici per poter prendere parte al concorso, se si escludono quelli previsti dalle normative per il collocamento a riposo d’ufficio.
Come partecipare alla selezione
Il requisito basilare per veder accettata la propria candidatura, invece, è essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Vale anche un titolo di studio conseguito all’estero, purchè sia stato riconosciuto come equipollente al titolo italiano.
Tutte le informazioni dettagliate circa le modalità di partecipazione al concorso sono contenute nel bando pubblicato sul sito web ufficiale.