Concorsi

Concorso ministero della difesa 1452 posti: basta il diploma, via alle domande entro il 27 agosto

Finalmente disponibili i nuovi attesi bandi di concorso emessi da parte del Ministero della Difesa 2023 da 1452 posti. Possono partecipare alla selezione candidati anche solo in possesso del diploma. Il doppio bando mette in palio nuovi posti di lavoro per diplomati e laureati con assegnazione di sedi in tutta Italia.

I due bandi disponibili

Nello specifico, i due singoli bandi prevedono l’assunzione di 1139 assistenti tecnici e di 313 funzionari. Tutti i posti di lavoro saranno assegnati mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, nei ruoli del personale civile del Ministero.

C’è tempo circa un mese ancora per presentare domanda di partecipazione, considerato che il bando avrà validità per quasi tutto agosto: nello specifico la finestra temporale individuata dal ministero per presentare le proprie candidature scade il 27 agosto 2023.

La ripartizione delle assunzioni

A rendere particolarmente atteso e interessante questo concorso, il fatto che la gran parte dei posti saranno a disposizione di diplomati. Nello specifico, i posti per i quali si potrà concorrere anche senza laurea per il Ministero della Difesa 2023 saranno 1139. Solo 313 dei 1452 posti saranno messi a disposizione dei soli laureati. In ogni caso tutte le informazioni specifiche sono contenute nei rispettivi bandi di concorso, che sono già stati pubblicati sul portale di reclutamento inPA e sul sito di Formez PA in questa sezione.

Come candidarsi

I nuovi concorsi Ministero della Difesa 2023 per 1452 posti saranno caratterizzati dalle procedure valide da quando sono state introdotte mediante la riforma dei concorsi pubblici.

Chi fosse interessato a presentare domanda di partecipazione ai concorsi Ministero della Difesa 2023 deve rispettare la scadenza del 27 agosto 2023. Ci si può candidare mediante il portale web del reclutamento inPA, collegandosi ai link presenti nelle pagine dedicate ai rispettivi concorsi.