Concorsi

Nuovo concorso per bidelli: basta la terza media ma servono tre anni di esperienza, domande entro il 2 settembre

Nuova opportunità lavorativa, anche se siamo in piena estate, per lavorare nel mondo della scuola. L’occasione viene offerta dall’uscita di un nuovo bando di concorso riservato al ruolo di Esecutore Scolastico, con qualifica di bidello. L’opportunità è interessante se si considera che i vincitori del concorso otterranno un incarico come bidelli a tempo indeterminato che consentirà loro di essere inseriti dunque in maniera stabile all’interno del mondo della scuola.

Domande fino al 2 settembre

Il nuovo concorso per bidelli consente già di presentare domanda di partecipazione. C’è ancora un mese di tempo per presentare la propria candidatura, considerato che la finestra temporale individuata dall’organizzazione del concorso s chiude il prossimo 2 settembre 2023.

Il concorso è stato indetto dal Comune Prignano sulla Secchia. La procedura concorsuale si svolgerà per titoli ed esami e consentirà di assumere un bidello. Se da un lato il contratto proposto è a tempo indeterminato, dall’altro lato bisogna considerare che si tratta di un contratto part time, considerato che le ore parziali di impiego sono 24 alla settimana.

La qualifica professionale

Chi verrà assunto otterrà l’inquadramento contrattuale di esecutore scolastico specializzato, da inserire all’interno dell’area degli operatori esperti da assegnare al I settore per servizi scolastici.

Basta la terza media

Non ci sono requisiti particolari da soddisfare per poter vedere accettata la propria candidatura, se s eccettua la necessitò di disporre di un diploma di maturità. In alternativa, è sufficiente disporre di terza media da unire però in questo caso a esperienza professionale, comprovata, triennale. Altro requisiti richiesto, la conoscenza base dei più diffusi programmi di informatica e della lingua inglese. Infine, serve essere in possesso di patente di guida B.