Concorsi

Concorso per 4 assistenti personale ATA: serve il diploma, domande entro il 6 settembre

Ancora opportunità di impiego per chi cerca occupazione all’interno del mondo della scuola come personale Ata. Le nuove selezioni riguardano il bando di concorso indetto dall’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche ISIA di Urbino (Marche).

Basta il diploma

In realtà si tratta di quattro bandi distinti che sono finalizzati all’assunzione di 4 assistenti da collocare come personale ATA in vari profili.

La procedura è finalizzata alla formazione di una graduatoria di Istituto per posti di assistente / assistente tecnico informatico – area funzionale Seconda (ex area B). Grazie a questa graduatoria, sarà possibile procedere con una serie di assunzioni a tempo determinato finalizzate all’inserimento all’interno dell’organico nell’ambito dell’istituto. Per partecipare è necessario essere in possesso del diploma.

Scadenza per la presentazione della domanda

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 6 settembre 2023. I candidati la cui domanda verrà accettata, dovranno sottoporsi a una procedura selettiva che si concretizzerà con la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una prova scritto / pratica e un colloquio. Tutti i dettagli del concorso e delle prove d’esame sono contenuti all’interno del bando.

Nel caso in cui il numero di domande pervenute dovesse essere elevato, come sempre in questo genere di procedure concorsuali potrebbe essere necessario procedere con una prova preselettiva.

Come inviare la propria candidatura

Non è prevista la predisposizione di una piattaforma online per la presentazione delle domande. Per partecipare alla selezione e inviare la propria candidatura, invece, è necessario inviare l’apposito modello completo dei documenti richiesti mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: isiaurbino@pec.it.