Nuovo concorso per addetti pulizie asilo nido comunale: basta la terza media, domande entro il 17 agosto
C’è tempo fino a dopo Ferragosto per presentare la propria candidatura e provare a conquistare uno dei posti messi a bando per diventare addetti alle pulizie in asilo nido comunale. Una mansione per la quale è richiesto unicamente il possesso della terza media. A rendere decisamente interessante la proposta formulata, il fatto che in caso di assunzione si disporrebbe di un contratto a tempo indeterminato.
Basta la terza media
La notizia meno buona è che il posto disponibile è solo uno, per cui sarà probabilmente parecchio complicato avere la meglio in questo concorso pubblico, per esami, utile all’assunzione di un operatore tecnico esperto – Area degli operatori esperti.
Il contratto prevede la qualifica di inserviente addetto alle pulizie presso asilo nido comunale. Il bandi di concorso specifica che nonostante sia richiesta solo la terza media, sarà necessario mostrarsi in possesso di tutta una serie di competenze utili a essere in grado di svolgere al meglio le mansioni richieste.
Le mansioni richieste
Tra le capacità richieste, c’è quella di essere in grado di pianificare ed eseguire le operazioni di pulizia e sanificazione degli ambienti, delle attrezzature e dei giochi.
Sarà necessario anche occuparsi della lavanderia interna. Non solo pulizie tra le mansioni, considerato che è richiesto anche il controllo dei bambini dell’asilo nido, affiancando in questo senso il personale educativo.
Tra le altre mansioni da svolgere, l’accoglienza degli utenti e il prendersi cura dei bisogni primari dei bambini. Tra queste rientra, igiene, pasto, sicurezza, benessere generale.
Come presentare domanda
Richiesta anche una buona capacità di interagire con i bambini e di rapportarsi con le famiglie. Per concludere, serve essere in grado di svolgere lavoro di squadra.
Il titolo di studio richiesto è l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Per partecipare al concorso bisogna presentare domanda online mediante portale InPA (www.inpa.gov.it). C’è tempo per candidarsi fino al 17 Ago 2023, ore 23:59. L’assunzione sarà nel Comune di Rivarolo Canavese.
Vorrei anche milano
Vorrei lavoro ma Milano sempre lavoro famgliare
Ma io non ce nessono solo dio sono cristiana ma al cumona non di aito al cristiani eh complimenti italia 😪
Ma a Napoli non esce mai nulla
Io sono di salerno
madre single ho urgenza di lavorare e tanta buona volontà
Mi piacerebbe lavorare con bambini….sono in naspi vivo a San Martino di venezze
Mongalieri
Dove posso fare domanda..mi interessa
Sono una ragazza madre ed cerco lavoro abito a santa Maria a monte ed sono interessata al vostro annuncio
Ho lavorato gia’negli asili e scuole purtroppo non sono rientrata con la legge dei 10 anni con l’inpresa
Interessato sono di Lecce con esperienza
Personale ATA
Ho già esperienza lavorativa