Concorsi

Nuovo bando per addetti mensa ospedaliera: basta la terza media, domande entro il 31 dicembre

Nuova opportunità lavorativa per chi cerca occupazione nel settore della somministrazione dei pasti. E’ infatti stata indetta una nuova selezione rivolta ad addetti mensa ASL, e c’è tempo fino a fine anno per presentare la propria candidatura.

Basta la licenza media

A rendere particolarmente interessante questa proposta lavorativa, come spesso accade per questo genere di impiego, è il fatto che ai candidati è richiesta unicamente il possesso della licenza media. E’ già possibile presentare domanda di partecipazione al concorso.

La selezione è effettuata da una nota struttura sanitaria di Roma situata sulla Circonvallazione Gianicolense 87. Il lavoro come addetti mensa Asl è infatti offerto dall’ospedale San Camillo-Forlanini. Della selezioni si sta occupando l’agenzia per il lavoro Manpower.

Le mansioni

Grazie a questa selezione, l’obiettivo è cercare personale da impiegare presso la mensa allo scopo di assegnare queste mansioni: preparazione e distribuzione pasti, rimozione di vassoi e carrelli, pulizia e riordino degli ambienti. Le mansioni si svolgeranno prevalentemente in sala e cucina.

Come detto, il titolo di studio richiesto minimo è la licenza media, come spesso accade in questo genere di selezioni. Questo porterà un gran numero di persone a poter inviare la propria candidatura, rendendo l’accesso al lavoro ancora più selettivo.

I requisiti richiesti e quelli apprezzati

Ma ci sono anche altri requisiti che possono costituire una corsia preferenziale per avere la meglio nell’assegnazione dell’incarico rispetto ai concorrenti che si presenteranno alla selezione: i requisiti apprezzati sono esperienza nel ruolo, possesso preferibilmente dell’attestato HACCP, e disponibilità part-time dal lunedì alla domenica con turni nelle fasce orarie 07.30-9.30 e 12.00-14.00.

Come presentare la propria candidatura

Inizialmente chi vincerà il concorso sottoscriverà un contratto a tempo determinato, ma l’inserimento iniziale in organico apre le porte a potenziali e probabili proroghe future. Tutti i dettagli per inviare la candidatura, possibile fino al 31 dicembre 2023, sono disponibili a questo link.