Concorsi

Concorso per lavorare nelle mense scolastiche 2023: basta la licenza media, selezione ancora in corso

E’ ancora attivo il link per presentare la propria candidatura all’offerta di lavoro per selezionare 15 addetti alla mensa scolastica. Una proposta di lavoro particolarmente interessante se si pensa che tra i requisiti di assunzione c’è il solo possesso della terza media come titolo di studio.

Chi offre il lavoro

Non c’è una vera e propria scadenza per la presentazione della domanda, per cui è sufficiente fare riferimento al link presente a fine pagina. L’assunzione è effettuata dalle refezioni scolastiche dei Comuni di Cinisello Balsamo, Brugherio e Arcore. A chi verrà assunto verrà richiesto di effettuare una serie di mansioni che non si limitano alla sola refezione in sè.

Le mansioni richieste

Tra le incombenze principali c’è sicuramene quella di recepire le forniture provenienti dal Centro Cottura. Poi ci sarà bisogno di prendere parte alla somministrazione e distribuzione de pasti agli alunni in servizio self-service. I pasti verranno serviti nelle rispettive aule o con carrello multiporzione, a seconda del plesso scolastico.

Dopo la somministrazione dei pasti, le mansioni richiedono la necessità di provvedere a pulire e riordinare i locali del refettorio e delle aule. Infine, ci si dovrà cimentare con il lavaggio e la sanificazione di pentole e stoviglie. Filo conduttore di tutte le mansioni richieste dovrà essere il rispetto delle procedure igienico-sanitarie richieste dalla legge.

Come iscriversi al concorso

Chi verrà assunto firmerà un contratto di lavoro part-time. Tra le richieste di chi offre il lavoro c’è la disponibilità a spostarsi. per questo tra i requisiti c’è quello di essere automuniti. Altri requisiti apprezzati che saranno valutati in fase di assunzione sono capacità come dinamismo, buone doti organizzative e relazionali, proattività e flessibilità. Possono partecipare sia uomini che donne.

La candidatura si può presentare a questo link. Il fatto stesso che il link sia ancora attivo testimonia che il lavoro non è stato ancora assegnato e dunque ci sono ancora possibilità di assunzione.